Visite: 502

L’Istituto di Istruzione Superiore "A. Farnese" intende perseguire l’obiettivo, non esclusivamente normativo, di rendere il proprio sito istituzionale accessibile e fruibile da tutte le persone che utilizzano il Web.

Le soluzioni tecniche adottate sono in fase di costante aggiornamento e verifica, al fine di rispettare quanto previsto dagli standard internazionali e dalla normativa nazionale in merito all’accessibilità dei siti web. Tuttavia, nel caso fossero riscontrabili problemi e difficoltà di navigazione, si pregano i visitatori del sito di segnalare eventuali disfunzioni all’indirizzo di posta elettronica istituzionale dell'Istituto di Istruzione Superiore "A. Farnese" - PEO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Si ringraziano tutti i membri della comunità di pratica di "Porte Aperte Sul Web" per il prezioso supporto.

 

Annualmente, al presente articolo, saranno allegati gli obiettivi di accessibilità: difatti, l’articolo 9, comma 7, del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179 stabilisce che, entro il 31 marzo di ogni anno, le Amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, sono obbligate a pubblicare, con cadenza annuale, gli Obiettivi di accessibilità nel proprio sito web.

 

Accessibilità in Questo Sito

Questo sito mira a raggiungere un alto livello di accessibilità. Accessibilità significa dare agli utenti la possibilità di accedere con successo alle informazioni presenti in rete. Il nostro obiettivo è dare questa opportunità al più grande numero di persone possibile, comprese quelle con disabilità.

Per il raggiungimento di questo obiettivo, questo sito è stato costruito secondo le linee guida di design per i servizi web della PA basato su it Web Toolkit.

 

Compatibilità Browser

Il sito è stato sviluppato per essere compatibile con i browser e i telefoni cellulari più utilizzati.

I test eseguiti dimostrano la compatibilità con i seguenti Browser:

 

  • Firefox
  • Chrome
  • Opera
  • Internet Explorer
  • Safari

 

Dispositivi Mobili

Il sito è stato testato con dispositivi mobili Android, iPad e iPhone.

 

Lettori di Schermo (screenreaders)

Il sito è stato testato con gli screenreaders Jaws e NVDA.

 

Obiettivi di accessibilità

La pubblicazione annuale degli obiettivi di accessibilità è disponibile nella specifica sezione di Amministrazione Trasparente al seguente link: Accessibilità e Catalogo di dati

 

Eventi e Notizie

Visite: 217

Progetto "Combiguru Challenge"

A.S. 2022/2023

 

Immagine1

 

 

Leggi tutto...

Visite: 404

Cena con delitto, nuova edizione

 

Nuova edizione cena logo

Cena con delitto al Farnese 

Nuova edizione!!!!!!

 

Leggi tutto...

Visite: 483

Master pasticceria

 

Il 17 e 18 novembre i ragazzi delle classi 4B e 4D , settore Enogastronomia del nostro Istituto, accompagnati dai loro Insegnanti di Pasticceria e Cucina,

Leggi tutto...

Visite: 655

Cena con delitto

 

Cena CON DELITTO SOLD OUT

Cena con delitto al Farnese 

Leggi tutto...

Visite: 512

Cioccofest

 

Cioccofest

Nei weekend del 15/16 e 22/23 Ottobre presso  il magnifico Complesso di Palazzo Farnese, in sinergia con il comune di Caprarola, torna

CIOCCOFEST

Festa del cioccolato e della castagna.

 

Leggi tutto...

Visite: 1028

Campionato Alberghieri d'Italia

Logo FIPGC

Il nostro Istituto si è classificato per la finale del campionato nazionale pasticceria Istituti Alberghieri che si terrà presso l’Istituto Alberghiero “G.Ferraris” di Iglesias (CI)

Leggi tutto...
School Food

Visite: 1051

Startupper School Academy

Il nostro Istituto ha vinto la finale Startupper School Food 2021-22!!!!!!!!!!

 

Img 1

Leggi tutto...
Admo 2022

Visite: 1027

Una colomba per la vita

Torna l'iniziativa Admo per l'attività di sensibilizzazione sulla donazione del midollo osseo.

I ragazzi delle classi 3^B e 5^B di pasticceria hanno decorato le colombe pasquali per l'Associazione donatori midollo osseo in occazione dell'iniziativa "Una colomba per la vita" 2022

Leggi tutto...
Torna su