News

Visite: 80

PASSA LA MARINA
 
WhatsApp_Image_2026-05-27_at_08.38.11_4.jpg
Si è concluso ieri il percorso di formazione scuola-lavoro "Passa la Marina", un importante progetto in collaborazione con Marina Militare, che ha coinvolto diverse scuole del Lazio, tra cui il nostro indirizzo alberghiero della sede di Montalto. Si è trattato di un’esperienza capace di coniugare la passione per l'accoglienza, la gastronomia con la storia e la musica.

La serata finale è stata arricchita da un concerto della Banda della Marina Militare in ricordo della battaglia di Lissa, lo storico scontro navale in cui persero la vita molti marinai. Sotto il segno di queste grandi passioni, i nostri studenti hanno curato l'accoglienza e preparato una cena speciale, rivisitando i menù storici della Marina. Ciascun piatto è stato dedicato a un momento o a un personaggio storico particolare, permettendo agli ospiti di rivivere l'evento anche attraverso il gusto.

È stata un’occasione preziosa per i ragazzi per vivere il mare con occhi diversi: non più solo come meta legata al turismo, ma come un ambiente profondamente connesso al lavoro, alla fatica e al rispetto per la storia.

A coronamento della serata, la studentessa più giovane, Annalisa Orlandi, ha ricevuto un premio in rappresentanza di tutto il gruppo di lavoro degli studenti, il cui impegno corale ha permesso la realizzazione di questo buffet rievocativo e originale.

WhatsApp Image 2026 05 27 at 08.38.12

Torna su