Visite: 106

Logo FIPGC

Il nostro Istituto si è classificato per la finale del campionato nazionale pasticceria Istituti Alberghieri che si terrà presso l’Istituto Alberghiero “A. Beltrame” di Vittorio Veneto (TV)

L'iniziativa è promossa dal Ministero della Pubblica Istruzione come Evento d’Eccellenza Nazionale, ha lo scopo di valorizzare le eccellenze, le competenze e le capacità metodologiche acquisite dagli allievi provenienti dagli Istituti alberghieri Italiani, nella cultura della pasticceria Italiana e internazionale, integrando differenti tecniche e metodologie finalizzate alla crescita, all’innovazione e soprattutto al confronto.

Il 16 gennaio 2024 i ragazzi della classe VC e VA del nostro Istituto, accompagnati dall’insegnante Prof. Aniello La Pietra  hanno partecipato al prestigioso “Campionato Nazionale di Pasticceria - Istituti alberghieri d’Italia” , superando la prova per partecipare alla finale.

Per l’occasione i nostri ragazzi hanno preparato un dolce  con prodotti locali della Tuscia: nocciola di Caprarola ed olio evo.

Il prossimo ed ultimo appuntamento si terrà presso l’Istituto IPSSEOA “A. Beltrame” di Vittorio Veneto (TV) ad Aprile.

Il Campionato, organizzato dalla  Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria – FIPGC, in collaborazione con la rete Re.Na.Ia. – Rete Nazionale degli Istituti Alberghieri di Italia riveste particolare importanza, in quanto mira a valorizzare le competenze e le capacità metodologiche degli allievi provenienti dagli Istituti Alberghieri.

 
 
 
Lavoro realizzato:  Il Bacio alla nocciola     Calcolo calorico e nutrizionale Ricetta
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Torna su