Registrazione degli alunni al servizio "Curriculum  dello studente"

Il decreto legislativo 62/2017 e l'art 2 del DM 6 Agosto  2020  n.88  prevedono  che,  a partire dall'A.S. 2020/21, al diploma d'istruzione di secondo grado sia allegato  il  curriculum dello studente redatto sia dall'Istituzione Scolastica che dallo  studente.

Pertanto, tutti gli alunni delle classi quinte sono tenuti a collegarsi al sito https://curriculumstudente.istruzione.it/ per accedere al servizio e registrarsi cliccando su "Accedi",  nell'  "Area Riservata", "Studenti".

L'operazione dovrà avvenire entro e non oltre il 15 aprile 2022. Gli alunni che si sono già registrati al sistema per le attività di PCTO non dovranno ripetere l'operazione.

Gli studenti sono invitati a visionare il video del Ministero dell'Istruzione collegandosi al link

Successivamente la segreteria didattica provvederà all'abilitazione delle credenziali d'accesso, fomite al momento della registrazione, per la compilazione da parte degli studenti delle sezioni del Curriculum dello Studente di loro competenza, operazione che dovrà avvenire entro la fine delle attività didattiche. Gli studenti sono invitati a utilizzare, in fase di registrazione, un account mail personale in modo da poter utilizzare anche negli anni futuri la funzionalità di recupero password.

La compilazione da parte dei candidati esterni dovrà avvenire entro l'avvio degli esami preliminari del quinto anno.

Torna su