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Gli uffici di segreteria sono situati in:

Via Regina Margherita, 2 - 01032 Caprarola (VT)

Telefono: +39 0761 645513

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ORARI DI APERTURA

Il ricevimento del pubblico presso gli uffici di segreteria, a causa emergenza Covid, viene svolto esclusivamente su appuntamento da concordare con il personale di segreteria

 

Il personale amministrativo

 

Direttore S.G.A.
Cognome e Nome: Mosca Lauretta
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Il Dsga:
sovraintende ai servizi Amministrativo-contabili;
cura l’organizzazione della Segreteria;
redige gli atti di ragioneria ed economato;
dirige ed organizza il piano di lavoro a tutto il personale ATA;
lavora in stretta collaborazione col Dirigente affinchè sia attuabile l’Offerta Formativa dell’Istituto, compatibilmente con le risorse economiche disponibili.
Ambiti di competenza, assegnazione degli obiettivi, attuazione compiti istituzionali e applicazione norme contrattuali sono contenute nella direttiva.

In particolare:
Organizzazione e coordinamento delle attività del personale ATA nell’ambito delle direttive del DS
Predisposizione del piano annuale delle attività
Istruzione, predisposizione e formalizzazione degli atti amministrativi e contabili
Gestione del Programma Annuale e c/consuntivo
Rapporti con il Collegio dei revisori dei Conti
Certificazioni fiscali
Predisposizioni procedure per gare e appalti
Predisposizione degli atti amministrativi per la contrattazione di istituto

 

Sostituto del Direttore dei Servizi GG.AA.
Cognome e Nome: Costante Patrizia
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Il Dsga:
sovraintende ai servizi Amministrativo-contabili;
cura l’organizzazione della Segreteria;
redige gli atti di ragioneria ed economato;
dirige ed organizza il piano di lavoro a tutto il personale ATA;
lavora in stretta collaborazione col Dirigente affinchè sia attuabile l’Offerta Formativa dell’Istituto, compatibilmente con le risorse economiche disponibili.


Ambiti di competenza, assegnazione degli obiettivi, attuazione compiti istituzionali e applicazione norme contrattuali sono contenute nella direttiva allegata.

 

Ufficio personale
Cognome e Nome: Foglietta Valentina
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Convocazioni personale docente e ATA
Personale a T.D. con incarico annuale: contratti, loro emissioni al SIDI, tenuta fascicoli personali elettronici (Argo)
Contratti personale a T.D. (supplenze brevi e saltuarie)
Produzione documenti di rito certificazioni
Comunicazioni all’ufficio di collocamento
Decreti ferie
Aggiornamento delle graduatorie
Richiesta certificazioni casellario giudiziario
Richiesta notizie amministrative personale trasferito
Predisposizione decreti di Ricostruzioni
Predisposizione pratiche pensione
Predisposizione partiche inquadramenti in seguito a sentenze
Collaborazione con il Dirigente Scolastico per predisposizione organico personale docente

 

Cognome e Nome: Chiummariello Erica
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Archiviazione atti
Tenuta fascicoli personali docenti e ATA
Aggiornamento base informatica relativa ai servizi docenti e ATA
Assenze - visite fiscali – statistiche assenze docenti e ATA
Comunicazione scioperi attraverso l’applicativo
Trattazione telematica delle assenze tramite l’applicativo Assenze Net e comunicazione al SIDI
Invio decreti di riduzione alla competente Ragioneria dello Stato
Compilazione dei monitoraggi L. 104 sul portale Per.L.A.
Nomine tutor per neo immessi in ruolo, predisposizione dei decreti relativi alla conferma del personale a tempo indeterminato
Anagrafe delle prestazioni: comunicazione contratti con esperti esterni

 

Ufficio Protocollo
Cognome e Nome: Moroni Anna
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Protocollazione corrispondenza in entrata e tenuta del registro protocollo informatico
Invio giornaliero in conservatorio del protocollo informatico
Download posta elettronica, dominio e PEC
Circolari docenti: pubblicazione all’albo attivazione e pubblicazione delle circolari sul registro elettronico
Gestione adempimenti legati agli scioperi e alle assemblee sindacali (comunicazione al personale) e relativo monitoraggio
Pubblicazione sulla bacheca sindacale
Controllo e convalida punteggi supplenti docenti e ATA
Aggiornamento delle graduatorie
Collaborazione con l’ufficio del personale
Certificati di servizio

 

Ufficio didattica
Cognome e Nome: Costante Patrizia
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Iscrizioni, trasferimenti, attestazioni e certificati alunni
Esami di maturità
Infortuni alunni e docenti
Gestione anagrafe alunni
Libri di testo
Gite e viaggi di istruzione
Tasse e contributi alunni
Corsi di recupero
Gestione alunni diversamente abili
GLH di istituto e operativi: convocazioni ed attività di supporto
Organi collegiali: convocazioni, elenchi nomine e adempimenti relativi alla funzionalità degli stessi

 

Cognome e Nome: Tardioli Elisa
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Iscrizioni, trasferimenti, attestazioni e certificati alunni
Circolari alunni: pubblicazione delle circolari sul registro elettronico
Esami di maturità
Statistiche alunni
Libri di testo
Compilazione pagelle, diplomi
Adempimenti relativi alle elezioni degli organi collegiali
Tenuta fascicoli personali alunni
Gestione progetti alunni
Registro elettronico
Gestione anagrafe alunni
Gestione degli alunni sulla piattaforma SIDI

 

Ufficio acquisti e affari generali
Cognome e Nome: Lucidi Elisa
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Gestione acquisti e gestioni ordini con assunzione di impegni di spesa in bilancio
Collaborazione con il DSGA per le procedure per gare di appalto
Collaborazione con il DSGA nei pagamenti indennità
Esperti esterni: istruttoria completa dall’individuazione alla compilazione registro esperti
Procedure informatiche connesse al cedolino unico
Gestione magazzino generale - Tenuta registro magazzino (carico/scarico)
Richiesta e controllo certificazioni ditte fornitrici (autocertificazioni, conto dedicato, durc
Collaborazione con il DSGA nelle procedure di discarico
Richiesta certificazioni casellario giudiziario per i fornitori

 

Cognome e Nome: Ricci Andrea
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Collaborazione con addetto al SPP (segnalazioni ai sensi del D.Lgs. 81/08, acquisizione invio agli EE.LL.)
Adempimenti sicurezza: schede preliminari, nomine addetti
Formazione/informazione - prove di evacuazione e piani di evacuazione: organizzazione e comunicazioni al personale, gestione corsi di formazione
Adempimenti in coordinamento con il RDP per la tutela dei dati personali (Reg.UE 2016/679)
Adempimenti relativi alle elezioni degli organi collegiali
Gestione piattaforma Alternanza scuola lavoro
Aggiornamento della trasparenza
Gestione progetti (Assistenza specialistica, formazione del personale ecc)
Gestione del piano dell’offerta formativa (nomine per attività e/o progetti, rapporti con i docenti referenti, incarichi aggiuntivi, funzioni strumentali)
Tenuta registro inventario: carico e scarico beni
Collaborazione con il DSGA nelle procedure di discarico

 

Norma di riferimento
D.lgs 33/2013 Art. 13 - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.

 

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